Rimini Airshow 2012

RIMINI AIRSHOW 2012
archivio fotografico Storai Alessandro .

66

L’airshow più importante che si è svolto in italia nel 2012 sicuramente è stato quello di rimini,nei giorni 8 e 9 settembre da varie regioni del nostro paese sono stati richiamati dall’evento molti appassionati di aeronautica.

Il sabato 8 si svolgevano le prove di tutti i velivoli partecipanti questo permetteva anche ai piloti di avere i punti di riferimento x la manifestazione del giorno dopo, i militari che avendo la base di cervia a disposizione partivano x il loro appuntamento x poi fare ritorno al loro check point.

Il programma domenicale si apriva con la bellissima presenza dell’elicottero dell’aeronautica militare SIKORSKY HH3f anche lui basato e proveniente dalla suddetta base.

L’elicottero e il suo validissimo equipaggio hanno dato prova eccellente di una simulazione di aerosoccorso in mare dove l’elicottero stesso resta ancora uno dei migliori della sua categoria x questo tipo di operazioni.

Dopo diverse presentazioni di idrovolanti, la manifestazione proseguiva con i bravissimi ORUS TEAM dotati di velivolo SF260, il programma dei velivoli civili veniva concluso dall’asso FRANCESCO FORNABAIO, che con manovre altamente spettacolari e acrobatiche metteva sempre al limite il suo extra 300.

L‘RSV (REPARTO SPERIMENTALE VOLO) si è presentato con i tre velivoli di punta TORNADO TYPHOON e C27J manovre e passaggi ad altissime prestazioni hanno dato un saggio di come i nostri piloti sono ben addestrati su queste incredibili macchine.

Infine la nostra pattuglia acrobatica ha concluso una bellissima giornata aviatoria come si usa nelle migliori tradizioni, il 2012 è stato anche x le nostre freccie tricolori il 30° anno di unione con il meraviglioso MB339.

Rimini Airshow 2012

 

Commenti chiusi